ANDREA VERDEMARE 6X EURO CHAMP & 4X WORLD MEDALIST
Competitore ancora in piena attività, Andrea ha dedicato anni alla sua formazione di insegnante elaborando un METODO di insegnamento e di allenamento che le cui parole chiave sono: CHIAREZZA, PROGRAMMATICITA’, ADATTABILITA’.
Andrea Verdemare, cintura nera 3 grado certificata IBJJF e UIJJ/FIJLKAM, è il fondatore del team Flow.
Appartiene alla prima generazione di agonisti italiana essendo ad oggi l’atleta più longevo e consistente del nostro paese, ha scritto varie pagine della storia del bjj essendo il primo italiano a vincere un campionato europeo, il primo ad aver calcato il podio del campionato mondiale, l’unico ad aver vinto un campionato europeo in ogni cintura (dalla blu alla nera).
Noto per la sua tecnica raffinata che spazia dal jiu jitsu classico al quello più moderno e competitivo, la sua formazione è avvenuta in Italia sotto la guida del Maestro Federico Tisi e si è perfezionata e aggiornata costantemente nei suoi continui viaggi di competizione e allenamento nelle accademia più rinomate al mondo come “Alliance LA – Cobrinha”, Art of jiu jitsu, Unity.
I suoi risultati competitivi e i camp di allenamento all’estero gli anno permesso di stringere amicizia con alcuni dei più forti lottatori al mondo e beneficiare così del loro contributo tecnico e umano nella sua evoluzione agonistica, tecnica e metodologica potendo così riportare una World Class Experience all’interno della sua scuola.
Un altro percorso formativo che ha contribuito grandemente alla sua formazione come insegnate è l’esperienza arbitrale, ad oggi infatti il professor Andrea è uno arbitro internazionale IBJJF e un punto fermo come giudice di gara nel circuito italiano. Studiare a fondo il regolamento e il ragionamento che vi è dietro gli a permesso di comprendere sempre meglio la natura del bjj, facendo si che la metodologia utilizzata sia in completa armonia con l’essenza del jiu jitsu bilanciando la sua natura di arte di difesa con quella di sport da combattimento.